Diving

Più di 20 i punti di immersione, ma ciò che contraddistingue il centro, è che le guide, che dal ‘98 accompagnano i subacquei tra i fondali dell’isola, vantano di una scrupolosa conoscenza dei fondali, tale da garantire il sicuro incontro di tutto ciò che vive costantemente in quel luogo e da rendere ogni immersione unica.

Visibilità tra i 30 e 40 mt, presenza di gorgonie già a 20 mt, rami di corallo nero, madrepora, parazoantus e le altre specie del mediterraneo.

Temperatura acqua: Maggio/Giugno 18/20° Luglio/Agosto 20/24° Settembre/Ottobre 22/24.°
Incontri garantiti con cernie, ricciole, dentici, saraghi, occhiate e altre specie, pesci stanziali come gronchi, murene, mustelle e aragoste.

Tipologia delle immersioni: Pareti, Orlate, Secche e Grotte. Tutte le immersioni sono accompagnate con gruppi omogenei di 5/6 persone per guida.

Full day con 2 immersioni e pranzo a bordo.

Imbarcazione di 12 mt , molto comoda con 2 compressori a bordo che consente di ricaricare le bombole senza dover spostare l’attrezzatura, panchine ai lati con posto a sedere e propria cesta per un max di 24 pax, piattaforma a poppa per le entrate e uscita dall’acqua, sundeck molto ampio per i momenti di relax al sole.

Possibilità di lasciare l’attrezzatura in barca per tutto il periodo della vacanza. Ricarica Nitrox a bordo. Corsi subacquei con rilascio brevetti internazionali.

Giornata tipo

Ritrovo in banchina alle 9,30 circa, scelta del luogo d’immersione e raggiungimento dello stesso, briefing, vestizione e tuffo. Spostamento in qualche isolata caletta, per godersi qualche bel bagno in un mare cristallino, pranzo e meritato relax al sole sul sundeck oppure all’ombra. Dopo 3/4 ore circa spostamento per raggiungere il luogo della seconda immersione, briefing, vestizione e tuffo. Rientro in paese per il pomeriggio verso le 16,30 17,00 per gustarsi una bella granita siciliana.

note legaliprivacy policy Copyright Voglia di mare 2020©- P.Iva 02151020811  – Website by: Pangea-ad.it